ASP Enna inaugura la Gamma Camera

Gamma_CameraLa Direzione Aziendale dell’ASP di Enna, composta dal Commissario Straordinario, dott. Giuseppe Termine, dal Direttore Amministrativo, dott. Salvatore Ficarra, e dal Direttore Sanitario, dott. Filippo Muscià, comunica che sarà inaugurata la Gamma Camera giovedì 5 giugno 2014, alle ore 11:00, Ospedale Umberto I di Enna.
“Sarà un giorno di festa – afferma il dott. Giuseppe Termine- per la nostra sanità locale. La nuova macchina garantirà un miglioramento quantitativo e qualitativo delle prestazioni diagnostiche offerte, migliorando la definizione delle immagini. Non posso che ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo traguardo: dall’area tecnica ai servizi amministrativi e sanitari”
La Gamma Camera è stata acquisita grazie ai fondi PO FESR 2007/2013.
“La nostra Azienda – spiega il Commissario Straordinario – è impegnata da tempo in un percorso più complessivo di ulteriore qualificazione della diagnostica che ha portato a potenziare l’offerta con l’acquisizione di ulteriori altre nuove tecnologie, come i mammografi digitali di ultima generazione, la TAC, la risonanza Magnetica. Il nostro territorio si arricchisce di una dotazione tecnologica all’avanguardia che potrà agevolare i nostri cittadini evitando spostamenti verso le strutture di altre zone.”