ASP Enna. Inaugurate le Gamme Camere acquisite con i Fondi Europei

enna Gamme Camere  (4)Giovedì 5 giugno 2014, Presidio Ospedaliero Umberto I Enna. Si è svolta in un clima di grande soddisfazione l’inaugurazione delle due Gamme Camere acquisite con i Fondi PO FESR 2007/2013. La Direzione Aziendale dell’ASP di Enna, composta dal Commissario Straordinario, dott. Giuseppe Termine, dal Direttore Amministrativo, dott. Salvatore Ficarra, e dal Direttore Sanitario, dott. Filippo Muscià, ha accolto, in un clima di festa, le numerose autorità civili, i volontari delle associazioni, i tanti operatori della Sanità accorsi per l’occasione. “Abbiamo acquisito le due Gamme Camere, che si aggiungono alle altre alte tecnologie già acquisite, grazie ai Fondi PO FERS e anticipando parte della somma. Abbiamo precorso anche i privati che non hanno la stessa dotazione tecnologica che ora vanta la sanità ennese”.

enna Gamme Camere

Ha affermato il Commissario Straordinario, dott. Giuseppe Termine, che ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per l’importante acquisizione, e, in particolar modo, il dott. Renato Costa, direttore della Medicina Nucleare del Policlinico di Palermo, per l’attività di consulenza e di tutoraggio che sta fornendo all’ASP di Enna. La Gamma Camera è l’apparecchiatura utilizzata in medicina nucleare, per l’acquisizione delle immagini scintigrafiche.
enna gamma cameraA nota della giornata, l’Amministrazione dell’Azienda Sanitaria ha ringraziato la ditta di Pulizie PFe che ha offerto il coffe break ai numerosi ospiti.

Descrizione del UOC Servizio Tecnico dell’ASP 4, Direttore Avv.Giuseppe Capizzi:

Adeguamento e ristrutturazione, realizzazione di un prefabbricato per l’installazione dell’impianto di raccolta e smaltimento reflui di medicina nucleare e relativo impianto di climatizzazione, oltre al rivestimento sia dei pavimenti e delle pareti in linoleum; piombatura con posa in opera di pannelli per pareti e soffitto.
Fornitura e p.o. monitor di contaminazione mani-piedi-vesti + dosimetri portatili ed una rete di monitoraggio ambientale, radiocromatografo, software gestione attività camera calda