Commissario ASP Enna ribadisce la linea degli Ospedali Riuniti

Giuseppe Termine ASP 4Il Commissario dell’ASP di Enna ribadisce la linea, già ampiamente divulgata, dell’Azienda per la salvaguardia, attraverso gli Ospedali Riuniti, dei quattro presidi ospedalieri, Enna – Piazza Armerina, Nicosia – Leonforte.
La Direzione ennese, infatti, ha superato da tempo il problema della chiusura proponendo la trasformazione, a fini funzionali, dei quattro presidi dell’ASP di Enna in Ospedali Riuniti: Distretto ospedaliero Enna1, Enna-Piazza Armerina, con un totale di 350 posti letto, e Distretto Ospedaliero Enna2 Nicosia-Leonforte per un totale di 232 posti letto.

Il dott. Termine augura oltremodo la piena sinergia tra i presidi per la valorizzazione della sanità erogata e la soddisfazione dei bisogni di salute delle popolazioni servite per ridurre il ricorso ad altre strutture e innalzare la qualità delle prestazioni. “Solo in un’ottica di integrazione e di miglioramento sinergico – sottolinea – la scelta degli ospedali riuniti da noi delineata potrà essere vincente e dare i risultati che tutti auspichiamo”.