Cinquanta rappresentanti ennesi all’Assemblea pubblica di Confcommercio

confcommercioUna folta delegazione di Enna ha raggiunto Roma per partecipare all’Assemblea pubblica di Confcommercio. Sono stati quasi cinquanta i rappresentanti di Confcommercio – Imprese per l’Italia Enna, provenienti dall’intera provincia e guidati dal Presidente provinciale Maurizio Prestifilippo, che hanno assistito alla manifestazione nazionale che si è svolta, come da tradizione, nell’auditorium di via della Conciliazione a Roma ed alla quale hanno partecipato delegazioni di tutta Italia.
Un grande successo per la presenza e per gli alti contenuti degli interventi, a partire dalla relazione esposta dal Presidente nazionale Confcommercio Carlo Sangalli alla presenza di numerosi ministri e di varie autorità politiche e sindacali.
Un’analisi precisa e puntuale della contingente situazione in Italia e delle difficoltà che le imprese sono costrette a vivere in questi ultimi anni. Sangalli ha esternato un timido ottimismo legato ai flebili segnali di ripresa che l’economia italiana comincia a mostrare, ma ha anche lanciato precisi segnali al governo, rappresentato dai ministri Franceschini e Guidi, chiedendo misure e garanzie che mettano in moto le imprese, vero motore trainante dell’economia italiana.
«Un discorso schietto ed efficace – ha commentato il Presidente Confcommercio Enna Maurizio Prestifilippo – il Presidente Sangalli ha centrato in pieno i problemi che assillano la nostra categoria ed ha chiesto precisi interventi al Governo che, attraverso i ministri che lo rappresentavano, non ha potuto che concordare con quanto espresso dal nostro Presidente e ciò ci fa sperare che gli impegni assunti portino a trovare soluzioni utili ed efficaci per il rilancio delle imprese».