Confcommercio Enna su pagamenti elettronici ad ambulanti

confcommercio enna 3Enna. Anche per gli operatori commerciali ambulanti scatta dal 1° luglio l’obbligo di accettare i pagamenti elettronici effettuati tramite carte di debito o di credito per importi uguali o superiori a €. 30,00. Ciò comporta anche per gli ambulanti la necessità di adeguarsi alla nuova normativa e munirsi di dispositivi POS.
Al fine di aumentare il livello di servizio nei confronti dei propri associati, la F.I.V.A. Enna (sindacato dei commercianti su aree pubbliche) comunica che Confcommercio ha provveduto a stipulare apposite convenzioni in materia di POS con i maggiori istituti di credito che operano nel territorio, per garantire le migliori condizioni e abbattere i costi di gestione del nuovo sistema di pagamento elettronico.
«La nuova direttiva che introduce l’obbligo del POS impone un ulteriore balzello ad una categoria già sfiancata dalla crisi – dichiara il Presidente provinciale della FIVA Filippo Villareale – ma abbiamo l’obbligo di adeguarci, per cui abbiamo stipulato convenzioni con gli istituti bancari del nostro territorio al fine di limitare i danni. Il nostro settore dovrà utilizzare uno strumento mobile che consenta di accettare i pagamenti elettronici all’esterno, senza un collegamento telefonico fisso – conclude Filippo Villareale – È per questo che le convenzioni stipulate da Confcommercio possono risultare particolarmente vantaggiose per la nostra categoria».
Per maggiori informazioni sulle condizioni applicate dalle banche in convenzione e per ottenere le necessarie credenziali, gli operatori commerciali interessati potranno rivolgersi a Confcommercio Enna in via Vulturo n. 34 a Enna, telefonare al n. 0935/500971 o inviare una e-mail a enna@confcommercio.it