Enna. Agitazione dei lavoratori Cedi Md

filt_cgilStato d’agitazione per 25 lavoratori della cooperativa “F&S logistica” in forza al Cedi Md di Dittaino che da lunedì saranno licenziati con un avviso che ritengono anomalo, immotivato e senza il rispetto delle indicazioni previste dalla legge.

Secondo la Filt Cgil la “F&S logistica” non ha informato né loro né l’ispettorato del lavoro, passaggio obbligato per proseguire il licenziamento mentre – spiegano ancora i lavoratori – la comunicazione è avvenuta tramite lettera di posta ordinaria e non con raccomandata che, spiegano dalla Filt Cgil, è invece arrivata su sollecitazione tra il 5 ed il 6 settembre.
Il percorso prende avvio quando il Cedi Md Lillo Spa, piattaforma logistica di tutti i supermercati Md, cede l’appalto alla “Logistic&service” che a sua volta dopo un anno cede a “Logicoop” che poi girerà a “F&S logistica” che, raccontano i lavoratori, invierà poi la disdetta del subappalto perché l’affare non permette di rientrare nelle spese. L’indignazione dei lavoratori nasce quando si fanno più insistenti le voci che vorrebbero pronti ad entrare altri 25 lavoratori al loro posto.
Da qui la richiesta del presidente provinciale della Filt Cgil, Giuseppe Parisi, per la costituzione del Collegio di conciliazione ed arbitrato e di un tavolo di trattativa non escludendo il protrarsi della protesta.

enna caffe s_giovanni