Punto di riferimento dei giovani piazza Falcone e Borsellino a Troina

È un continuo pullulare di gente piazza Falcone e Borsellino a Troina, a conferma che, la valorizzazione della piazza, su cui sono state posate lo scorso maggio, le statue dei due magistrati, ha veramente funzionato.
Diventata il punto di riferimento per molti bambini, grazie anche al piccolo parco giochi, la piazza si è popolata soprattutto di giovani, che in questo spazio riescono liberamente a dar vita alle proprie passioni. Dai pattini allo skateboard, dalla danza all’hip hop.
Troina Plaza Klan
Ed è partita proprio dalla piazza Falcone e Borsellino, l’idea di realizzare il Troina Plaza Klan, nato dall’unione di vari gruppi, ma soprattutto dalla passione e dall’impegno di tutti i ragazzi che praticano le diverse discipline.
Il TPK, questo in breve il nome del gruppo, ha preso vita a seguito della Festa dello Sport, tenutasi lo scorso 6 luglio a Troina, che ha fatto crescere la voglia di mettere insieme un gruppo unico di appassionati allo sport.
Tra gli ideatori: Santi Zammataro, Giuseppe Attardi, Massimiliano Calabrese, Luca Santoro, Vittorio Amata, Valerio Catania e Silvio Trovato. Compiacimento e disponibilità anche da parte del sindaco di Troina, Fabio Venezia, e dall’assessore allo sviluppo economico, Fabio Siciliano, ad utilizzare alcun spazi e servizi della piazza. La speranza di tutti questi ragazzi è di coinvolgere ancora più persone e di trovare una sede invernale in cui poter continuare a esprimere le proprie passioni.

Sandra La Fico