Barrafranca: Carabinieri arrestano pregiudicato indiziato di estorsione e rapina

Marchi micI Carabinieri della Stazione di Barrafranca, alle prime luci dell’alba odierna, in ottemperanza dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Enna – Ufficio G.I.P. – a seguito della richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto Marchì Michel, 27enne nato a Dormagen (Germania) ma residente a Barrafranca, coniugato, pregiudicato, disoccupato.
Il Marchì, partecipante ad una rissa avvenuta tra il 2 ed il 3 Agosto 2014 in Barrafranca, è gravemente indiziato dei reati di estorsione e rapina consumati sempre nella notte tra il 2 ed il 3 Agosto all’esterno di un noto locale notturno del paese.
Nello specifico, il Marchì, in stato di alterazione psichica conseguente all’eccessiva assunzione di alcool, avrebbe usato minaccia e violenza nei confronti del titolare del sopraccitato pub del paese a cui avrebbe imposto di farsi consegnare la somma di Euro 500, quale ingiusto profitto patrimoniale, senza riuscirvi per il rifiuto della persona offesa. Nel contempo lo stesso Marchì, sempre per procurarsi un ingiusto profitto, mediante violenza, si sarebbe impossessato della somma di Euro 500 appartenenente ad un compaesano, avventore quella stessa notte del locale ove era presente anche il Marchì.
A seguito di questa rapina sarebbe scaturita la rissa che ha coinvolto proprio il Marchì unitamente ad altri due pregiudicati di Barrafranca, F.A. e R.V., quest’ultimo è proprio il rapinato.
Nell’ambito del Procedimento Penale che ha scaturito la misura eseguita ieri, F.A. è indagato per il reato di lesioni personali aggravate in quanto con uno spezzone di vetro, arma impropria, ha cagionato a Marchì Michel delle multiple ferite da taglio e dapunta all’emitorace destro ed al IV dito della mano sinistra, trauma non commotivo e ferite lacero contuse della zona frontale e parietale sinistra per una prognosi di giorni venti. A seguito delle anzidette ferite il Marchì, alle ore 5:50 del 3 Agosto u.s., fu ricoverato in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Ultimati tutti gli accertamenti, vista la gravità del caso, sia il PM, Dr. DI Mauro che il G.I.P. – Dr.ssa Bruno – hanno lavorato alacremente alla redazione alla richiesta ed all’ordinanza di applicazione della misura cautelare, eseguita stamane dai Carabinieri dell’Arma barrese.
Marchì Michel, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento.