Magnati del Chief Executives Organization in visita a Valguarnera: ecco 5.000 € per la biblioteca

CEO targa“Noi siamo convinti che promuovere l’educazione e la cultura può fare la differenza nel mondo in cui viviamo. Per questo abbiamo deciso di donare cinquemila euro alla biblioteca comunale. E abbiamo scelto Valguarnera perché è uno di quei paesi tagliati fuori dai circuiti turistici dove i soldi da Palermo non arrivano”. Questa la sorprendente dichiarazione – che non ti aspetti, ma che ti fa piacere – rilasciata da Maurizio Crotti, magnate australiano con padre lombardo e madre calabrese, che ha condotto in giro per la Sicilia la delegazione del Chief Executives Organization (CEO) di cui lui stesso fa parte, un’associazione di uomini e donne d’affari provenienti da diversi continenti che ha a cuore i temi della storia e della cultura e vuole instaurare efficaci relazioni nei luoghi che visita, sostenendone con generoso filantropismo le attività culturali.
Il passaggio dei visitatori a Valguarnera è stato concordato in anticipo con l’emissario italiano del CEO – il managing director Stefano Barsotti – è, considerato il poco tempo a disposizione, si è optato per un coffee break nell’accogliente terrazza de “La Corte di Bacco”, dove i graditi ospiti hanno potuto gustare i dolci tipici dei nostri luoghi e incontrare il sindaco Sebastiano Leanza accompagnato dagli assessori Giuseppe Profeta, Eleonora Draià e Giuseppe Amato.
Insieme a Crotti e la gentile consorte Tessi, anche Ross Adler, presidente del CEO e autorevole personalità del mondo accademico e imprenditoriale australiano. Il sindaco Leanza, nel ringraziare gli ospiti per la munifica sensibilità dimostrata, ha sottolineato le vocazioni economiche e produttive del territorio, dichiarando la disponibilità di Valguarnera ad accogliere eventuali iniziative imprenditoriali.
I quarantasette membri dell’associazione, giunti in pullman a Valguarnera per poi proseguire verso Siracusa, hanno viaggiato con due storici dell’arte al seguito e durante tutto il soggiorno siciliano sono stati assistiti da Antonio Foti, direttore dell’agenzia “Bluestone” di Acireale.
L’accesso al Chief Executives Organization, la cui sede è negli Stati Uniti, è particolarmente esclusivo, infatti è limitato a soli duemila leader mondiali che hanno dimostrato eccezionali credenziali di leadership nel mondo degli affari e nel governo delle loro comunità.

Salvatore Di Vita





RIPRENDIAMO E PUBBLICHIAMO DAL QUOTIDIANO LA SICILIA