Calcio. Enna, ancora un pareggio. A quando la vittoria?

calcioAnche contro il Nuccio Fasanò l’Enna non è riuscita ad andare oltre il pareggio, il terzo consecutivo in Prima Categoria.

La difficoltà ad andare in rete adesso sta però diventando un problema a cui cui l’allenatore Gianfilippo Di Matteo deve lavorare con una certa insistenza perché i risultati potranno arrivare solo trovando la via del gol e mentre l’Enna raccoglie punti le avversarie davanti scappano mentre dietro altri si avvicinano e tallonano i gialloverdi.
A parziale attenuante c’è l’insidiosità delle due trasferte consecutive affrontate contro Gangi e Nuccio ma è anche vero che l’Enna avrebbe dovuto e potuto raccogliere di più soprattutto rispetto ai sei punti in cinque giornate.
Serve di più, dunque, già a partire dalla prossima giornata di campionato quando l’Enna ospiterà l’Atletico Caltanissetta in una partita dal fascino antico ma anche con il sapore del derby perché tra le fila dei prossimi avversari militano anche ex gialloverdi come Salvatore Bertuccio, lo storico capitano della Gsd Enna Calcio, ma anche altri calciatori come Nasonte e Mirisola o l’allenatore Angelo Greco.

enna caffe s_giovanni