Assoro. Quinta mostra natalizia presepi artigianali

Assoro presepeAssoro. E’ iniziato l’ 8 dicembre 2014 e sino al 10 gennaio 2015, la Confraternita Maria SS. degli Angeli organizza la 5° edizione della mostra dei presepi artigianali in miniatura presso i locali parrocchiali e nella cripta della Basilica S. Leone. La mostra presenterà artisti e artigiani che hanno dato libero sfogo alla loro fantasia esprimendo con grande creatività, passione e talento la loro maestranza artistica. Ogni artista confeziona nelle proprie opere il dono del Natale in un gioco di colori e di materie estrose ed originali.

Gli artisti presenti in mostra: Antonella Astolfo, Antonio Ciurca, Davide Riggio, Filippo Mazza, Francesco Abbate, Gaetano Calandra, Giacomo Scaminaci, Graziana Giunta, Graziella Siragusa, Iano Sofia, Marco Capizzi, Mario Muratore, Missione Ilula, Nunzio Giunta, Nunzio Iulianello, Pina Malaguarnera, Salvatore Cantello, Salvatore Mazza, Tanina Cristaldi, Trieste Romano, Vincenzo Inserra.

Forze espressive di una valenza simbolica sono d’ispirazione per una profonda riflessione sul giorno più importante della storia dei tempi: la nascita di Gesù. Il 10 gennaio 2015, in occasione della chiusura della manifestazione, si terrà la sagra della sfincia. L’esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni dall’8 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.

Marinella Calandra