Troina, presentazione del volume “Mexico, Nuvole e Peyote” di Luigi Ruberto

Mexico Nuvole e PeyoteTroina. Oggi, alle 17.30, presso l’aula magna dell’istituto d’istruzione superiore “Ettore Majorana” si terrà la presentazione del volume “Mexico, Nuvole e Peyote” di Luigi Ruberto.
“Fin dalla prima pagina di Mexico nuvole e peyote, ci rendiamo conto di stare percorrendo un cammino che non ci risulta del tutto sconosciuto perché di fronte ai nostri occhi si presentano emozioni, risate, riflessioni, esperienze, sogni e progetti che, senza sapere come o quando, sono anche nostri”. Così descrive il libro Wenceslao Maldonado, scrittore e poeta argentino, nella prefazione del volume.
Alla presentazione interverranno: Fabio Venezia, sindaco del comune di Troina, Giuseppe Chiavetta, dirigente scolastico, Cristiano Corso, docente di storia e filosofia presso il liceo classico di Piazza Armerina, Valeria Forno e Melina Impellizzeri, assessore alla pubblica istruzione del comune di Troina. Durante la presentazione, il laboratorio teatrale “Insolita Troina” metterà in scena una breve rappresentazione ispirata a uno dei dieci racconti di cui è composto il libro.


Sandra La Fico