Troina – Aci San Filippo 6-0

calcioTroina. Per l’Aci San Filippo è stata una maledetta domenica, e non solo per la pesante sconfitta. “Ce la siamo vista con Dio per arrivare a Troina”, si lamentava un dirigente dell’Aci S. Filippo. Infatti l’auto sulla quale viaggiavano l’allenatore Algozzino e alcuni giocatori non è riuscita a raggiungere Troina per un incidente stradale in cui è incappata. Per il Troina è stata una domenica molto rilassante, essendo stato impegnato in un incontro di tutto riposo con un Aci San Filippo rassegnato a subire la cattiva sorte. Il Troina parte subito in quarta e va subito in vantaggio all’8’ con Lu Vito. All’11’ manca di un soffio il raddoppio con Lu Vito, che colpisce la traversa. Al 16’, il Troina allunga le distanze dall’Aci San Filippo con un bel gol di Marletta che, dal centro campo con un tiro fortissimo e con una precisione balistica centra lo specchio della porta mandando la palla in rete. Gli ospiti non hanno neppure il tempo di riprendersi che Meta in rapida successione mette segno tre gol al 18’, 23’ e al 36’ portando a cinque lunghezze il vantaggio dei padroni di casa sugli ospiti. Mancano pochi minuiti alla fine del primo tempo, quando con l’uscita dal campo di Di Mauro l’Aci San Filippo, non avendo altri giocatori in panchina, è costretto a giocare in nove. Nella ripresa, al 49’, per fallo in area di Fangoo su Di Marco l’arbitro infligge agli ospiti la massima punizione. Dal dischetto s’incarica di tirare lo stesso Di Marco, che mette a segno il sesto gol del Troina. Al 50’ tre calciatori dell’Aci San Filippo escono dal rettangolo di gioco. Con solo sei calciatori della squadra ospite in campo, per regolamento, l’incontro non può proseguire e al direttore di gara non rimane che decretare la fine della partita.

Silvano Privitera

TROINA: Ventura, Pappalardo (46’ Souare), Scalia, Messina A, Russo, Plumari, Di Marco, Cantagallo G (27’ Giamblanco), Lu Vito, Marletta, Meta (46’ Messina G). All. Pagana
ACI SAN FILIPPO: Imbiscuso, Arcidiacono, Sciuto, Scuto, Caldarera, Moring, Di Mauro, Tanasi, D’Antonio (28’ Fangoo), Maiolino, Boncaldo. All. Algozzino.
ARBITRO: Crupi di Me (coll. Cardona e Napoli di Ct).
RETI: 8’ Lu Vito, 16’ Marletta, 18’ Meta, 23’ Meta, 36’ Meta, 49’ Di Marco su rigore.
NOTE: 35’ espulso Sciuto.