Daniel Pace, ballerino ennese, reduce dalla partecipazione al programma tv ” Tu si que vales”

daniel paceHa ballato davanti a milioni di spettatori e aspira di partecipare al talent show “Amici” il tutto cullando il sogno del ballo. Questa è la storia di Daniel Pace, ballerino ennese, 26 anni e reduce dalla partecipazione al programma tv ” Tu si que vales”, un’esperienza che ha definito bellissima e che, naturalmente, rifarebbe e poco gli importa se non è arrivato in finale perchè lui un segno l’ha comunque lasciato.
Ha ricevuto parole d’elogio dalla giuria formata da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerby commuovendo anche Mara Venier con la sua storia sottolineando che “sono stato me stesso in ogni cosa che ho fatto e detto”.
Naturale, così come nella sua esibizione dove ha messo non solo la tecnica, ma anche il cuore. Sul palco accompagnato dalla colonna sonoradi “Albachiara” di Vasco Rossi ha ricevuto da Zerbi uno degli auspici migliori che un ballerino può ricevere: “Ti auguro di arrivare alla Scala di Milano dove questa canzone è già stata interpretata”. Il ballerino, con una storia difficile alle spalle, ancora oggi ricorda con grande amore la mamma Mimma che non gli fa mancare mai il suo sostegno ed affetto, delle emozioni che danno forza al giovane che è già molto ricercato in Italia. Nell’ultimo mese gli appuntamenti sulla sua agenda si sono moltiplicati esibendosi anche davanti ad una maestra come Alessandra Celentano e a chi con il ballo ha trovato la notorietà come Kledi Kadiu. Spesso Daniel Pace nei suoi balli è anche coreografo oltre che ballerino professionista accompagnandosi con ballerini di prim’ordine. Il tutto mentre spera il grande salto ad “Amici” di Maria De Filippi, uno sogno che vedrebbe tutta la città accompagnarlo facendo il tifo per lui affinchè realizzi quel progetto di vita.