Gioacchino Guarrera nel collegio dei revisori dei conti dell’ex Provincia di Caltanissetta

Alida Marchese, Gioacchino Guarrera  Anna MarcheseAlla presenza del dott. Calogero Guagliano commissario straordinario della Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, si è insediato il nuovo collegio dei revisori dei conti dell’ente.
I tre componenti dell’organismo sono il dott. Gioacchino Guarrera, nato ad Assoro ed ivi residente, che ha assunto le funzioni di presidente del collegio, la dott.ssa Alida Maria Marchese, nata e residente a Caltanissetta, e la rag. Anna Maria Grazia Marchese, anch’essa di Caltanissetta. Quest’ultima è subentrata al posto del dott. Rosario Faraci di Gela, nominato in un primo tempo ma che non ha poi perfezionato l’accettazione dell’incarico.
Il nuovo collegio è stato nominato per il triennio 2015/2018 e subentra a quello uscente, scaduto lo scorso 5 gennaio e rimasto finora operativo in regime di prorogatio.
Il dott. Guarrera ha conseguito varie specializzazioni ed abilitazioni, maturando un notevole bagaglio professionale: è stato infatti impegnato, tra l’altro, presso la Provincia Regionale di Enna, i Comuni di Assoro, Salemi, Altavilla Milicia, Valguarnera, Riesi, Furneri, Agira, Cerami, Regalbuto, l’Ente Autodromo di Pergusa, il Consorzio Ato 5 di Enna, ecc. Ha al suo attivo anche alcune pubblicazioni scientifiche.
Anche la dott.ssa Marchese vanta un ricco curriculum professionale e anche lei ha prestato la sua opera presso i comuni del territorio, consorzi e società: è stata, tra l’altro, impegnata presso la Camera di Commercio, il Tribunale, Confindustria e la Provincia Regionale di Caltanissetta, dove ha già fatto parte del collegio dei revisori dal 2005 al 2008.
La rag. Anna Maria Grazia Marchese tra i suoi incarichi ha svolto quello di revisore presso i Comuni di Caltanissetta e Santa Caterina, e di presidente del collegio contabile al Cida – Consorzio interprovinciale produttori agricoli; ha inoltre fatto parte del precedente collegio dei revisori della Provincia Regionale di Caltanissetta.


Nella foto, da sinistra: Alida Marchese, Gioacchino Guarrera e Anna Marchese