Ad Enna catanese, nella notte, ruba Ducato con materiale edile a bordo, arrestato dai Carabinieri

tosto orazioAltro brillante risultato, quello conseguito nella nottata odierna dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Enna nel corso dei diuturni servizi di prevenzione e di controllo del territorio, segnatamente finalizzati al contrasto dei reati predatori che da qualche giorno hanno fatto registrare un leggero aumento.
Erano le 3:30 circa quando la “gazzella” dell’Arma intercettava nella periferia di Enna un Fiat Ducato che, per posizione, andatura ed orario, destava i sospetti degli operanti, i quali decidevano pertanto di procedere al controllo.
enna furto ducatoI successivi accertamenti davano ragione al fiuto dei Carabinieri, appurando non solo che il veicolo era stato appena rubato in danno di una ditta individuale ennese, ma che lo stesso era pieno di materiale edile (per un valore superiore ai 15.000 euro) trafugato nello stesso deposito.
Di fronte all’evidenza dei fatti, il conducente, identificato in Tosto Orazio, 44enne catanese, è stato portato in caserma ed al termine delle procedure di rito dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato; veniva quindi ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, come disposto dal P.M. di turno (Dott. Lo Cascio) della Procura di Enna, in attesa del rito direttissimo.
Il veicolo commerciale e tutta la refurtiva recuperata sono stati restituiti all’avente diritto che, alla telefonata dei Carabinieri, non aveva ancora saputo del furto.