ASP. Lezioni primo soccorso a studenti di Calascibetta

ASP studenti CalascibettaContinua la sensibilizzazione sul tema degli interventi di primo soccorso rivolta ai giovanissimi scolari delle scuole elementari e medie.
Dopo le lezioni fornite nel mese di febbraio agli studenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo Santa Chiara di Enna, gli operatori sanitari Mario Vitale, Marco Veronica e Gaetano Pastro, infermieri professionali del 118 e del PS, coordinati dal dott. Renato Valenti, Direttore del Pronto Soccorso di Enna, si dedicheranno, nei giorni 9, 11 e 13 marzo 2015, agli allievi delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo Giovanni Verga di Calascibetta.
Anche per gli studenti xibetani, le lezioni di primo soccorso saranno fornite con l’ausilio dei manichini per le manovre di rianimazione.
“L’approccio educativo sarà idoneo all’età degli allievi e utilizzeremo supporti didattici adatti come i cartoni animati, oltre agli strumenti pertinenti il primo soccorso come il manichino per le manovre di rianimazione” sottolinea il dott. Renato Valenti che ha già realizzato iniziative simili nella città di Nicosia ed Enna, riscuotendo grande interesse da parte dei giovanissimi studenti “soccorritori”.