On.Galvagno: fare tornare Centuripe alla normalità

PRIMAVERA CENTURIPINA

Le innumerevoli sollecitazioni ricevute in questi mesi da molti di voi mi hanno convinto ad accettare questa nuova, difficilissima sfida, ponendo la mia candidatura a Sindaco di Centuripe.

Dopo tanti anni spesi al servizio delle istituzioni, a vari livelli, nel 2012 avevo deciso di considerare concluso il mio impegno attivo in politica. E questa scelta, credetemi, mi aveva portato a scoprire una dimensione di vita, a me sconosciuta fino ad allora, che andavo apprezzando ogni giorno di più.

Ma di fronte allo stato di degrado in cui versa il nostro paese non ho potuto e non ho voluto tirarmi indietro e ho deciso di rimettermi nuovamente in gioco, con la passione e la determinazione che hanno sempre contraddistinto il mio impegno civile.

Si tratta di una grande sfida, non certamente sul piano elettorale, perché ha l’ambizione di ricostruire, pezzo dopo pezzo, una “normalità” perduta da troppo tempo, concentrando su questo obiettivo ogni singolo sforzo.

Non vi tedierò con programmi pieni di parole spesso vuote e distanti dalla realtà. Questa concezione parolaia, vecchia e un pò stantia, la lascio a chi, non avendo compreso appieno la gravità del momento, si diletterà a scrivere frasi trite e ritrite.

galvagno elioLa mia parola d’ordine, lo ribadisco, è una sola: “FARE TORNARE CENTURIPE ALLA NORMALITÀ”.

Per far questo ho bisogno del supporto e della collaborazione di tutti voi, di coloro, e sono tantissimi, che hanno deciso di continuare a vivere nella nostra amata Centuripe e intendono spendersi, in vari modi, per cercare di salvare una nave inclinata che, ogni giorno che passa, rischia pericolosamente di affondare.

Per quanto mi riguarda non lesinerò tempo, energie ed impegno, insieme a quanti decideranno di scommettersi insieme a me e, soprattutto, di scommettere su CENTURIPE, sulla capacità di riscatto di cui siamo capaci come COMUNITÀ.

E’ necessario tutto il vostro tangibile sostegno ed è per questo che un primo incontro presso l’Auditorium delle Scuole Elementari (viale Leopardi) sabato 21 marzo 2015.

La scelta della data non è stata casuale. Il 21 marzo segna l’avvio della primavera, di una stagione in sé carica di cambiamenti e di speranze.

Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a metterci al lavoro TUTTI INSIEME, perché inizi davvero una NUOVA PRIMAVERA per la nostra Centuripe.

 

Elio Galvagno