Emanuele Cassarà confermato direttore sanitario dell’Asp di Enna

Emanuele Cassarà

Emanuele Cassarà

Emanuele Cassarà continuerà ad essere il direttore sanitario dell’Asp di Enna. La nomina è stata rinnovata e firmata dal direttore generale Giovanna Fidelio che di fatto rinnova la fiducia a Cassarà che ha una lunga esperienza nella sanità ennese ed è colui che ha ricoperto l’incarico, in pectore, da settembre.
“La fiducia accordatami non può che farmi piacere. Metterò a disposizione, come ho sempre fatto, la mia esperienza affinchè vengano raggiunti gli obiettivi che ha prefissato i direttore generale” ha detto il dottore Emanuele Cassarà che ha avuto rinnovato l’incarico per i prossimi tre anni. E sarà un triennio intenso con degli obiettivi specifici da raggiungere come illustra lo stesso Cassarà: “L’adozione del decreto sui posti letto, la rideterminazione della pianta organica ed una migliore offerta sanitaria ospedaliera e territoriale sono certamente le priorità che l’Asp vuole conseguire”. Il direttore sanitario ha poi confermato che “il direttore generale sta già emanando le linee guida sul funzionamento del distretto territoriale, un obiettivo a cui tiene molto”.
E proprio ieri il manager dell’Asp di Enna, Giovanna Fidelio, ha partecipato a Palermo ad un incontro voluto dall’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, per comunicare i criteri per rideterminare la pianta organica e lo sblocco dei concorsi.
“Guardiamo con fiducia a queste prospettive perché è nostra speranza ed intendimento risistemare al più presto l’organico ospedaliero andando a risolvere quelle emergenze che si sono registrate in questi mesi” ha detto Emanuele Cassarà.
Con la nomina del direttore sanitario, infine, l’Asp di Enna vede completare il management interno che ha prima visto la nomina del direttore generale Fidelio a cui è seguita la nomina del direttore Amministrativo, Maurizio Lanza.