Da Gagliano la manifestazione “Walk of life” si sposta a Troina

Walk of lifeGagliano. Continua il cammino per la vita promosso dall’associazione Telethon. Dopo il successo di Gagliano, la manifestazione “Walk of life” si sposta a Troina, con la finalità di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca scientifica. L’iniziativa benefica avrà luogo domenica, con partenza alle ore 16,30 da piazza Gramsci, per concludersi alle 18 in piazza Matteotti. Dopo aver coinvolto città e parchi d’Italia, il coordinamento provinciale, guidato dal coordinatore gaglianese Agostino Pappalardo, lancia la passeggiata solidale anche nei piccoli comuni dell’ennese per sensibilizzare i cittadini su problema delle malattie genetiche. Con un contributo di 5 euro, i partecipanti riceveranno uno zaino, una maglietta, dei biscotti (prodotti gratuitamente dai fornai troinesi) e dei gadget. Gli zainetti si potranno ritirare presso la libreria Città Aperta Edizioni.
La manifestazione vede il patrocinio del comune di Troina e la collaborazione del gruppo giovanile “Giovani anime – Rosario Conticello”. A dare il fischio d’inizio saranno il sindaco Fabio Venezia e l’arciprete Antonino Proto. La manifestazione di solidarietà si concluderà con l’esibizione del gruppo Tilt di Troina su pattini in linea. Nell’edizione gaglianese sono stati raccolti 1.015 euro. Anche a Troina verrà firmato un mega assegno. Dopo questa seconda tappa sarà la volta di Cerami (giorno 24) e di Catenanuova (domenica 31).
Non è la prima volta che il coordinamento Telethon della provincia di Enna organizza delle manifestazioni per la raccolta fondi da devolvere alla ricerca scientifica. Ogni anno il coordinatore Pappalardo propone, insieme ai suoi collaboratori, eventi culturali e ricreativi nei comuni della provincia.
Valentina La Ferrera