Campagna CISL “per un fisco piu’ equo e giusto”

cislContinua la campagna di raccolta firme Cisl necessaria per poter proporre una legge d’iniziativa popolare, per provare a cambiare il Paese, in particolar modo nei suoi aspetti fiscali e pensionistici.
Nelle giornate di campagna raccolta, presso i gazebo allestiti nelle piazza di Nicosia , Piazza Armerina e Leonforte, le persone che si sono avvicinate ai banchetti Cisl sono state molte.
I dati raccolti e l’affluenza di gente, per ricevere informazioni e per conoscere i contenuti della proposta Cisl di Riforma Fiscale , sono stati ottimi. Infatti, nei banchetti allestiti nei 3 comuni sono state raccolte circa 1000 firme ed a queste bisogna aggiungere quelle raccolte presso le sedi Cisl della provincia. In provincia di Enna l’obiettivo è raggiungere 8mila firme.
Dopo le iniziative sul territorio provinciale, che proseguiranno con altri gazebi in altri Comuni, nel prossimo mese saranno predisposi anche nel Comune di Enna dei punti di raccolta.
Le principali proposte Cisl contenute nel progetto di legge di iniziativa popolare sono: bonus da 1000 euro, nuovo assegno familiare, fiscalità locale al servizio del cittadino, una imposta sulla grande ricchezza netta e lotta all’evasione fiscale. In particolare, la Cisl chiede di estendere l’attuale bonus da 80 euro a tutti i contribuenti (lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, incapienti) con un reddito fino a 40mila euro ed un bonus di ammontare ridotto e decrescente per i redditi tra 40 e 50mila euro.
La campagna di raccolta firme, vede quindi il territorio della provincia Enna in prima linea.
“Ci siamo organizzati e stiamo lavorando – sottolinea Tommaso Guarino Segretario Territoriale Cisl Enna – per portare avanti con successo questa raccolta firme”. In provincia di Enna le firme vengono raccolte, oltre che nei Centri cittadini, anche nei posti di lavoro e presso le sedi Cisl della provincia di Enna dove è possibile firmare tutti i giorni.