Pietraperzia. Le domeniche all’insegna della pulizia continuano con entusiamo! Alcuni esponenti dell’amministrazione comunale tra cui il vicesindaco Sebastiano Filippo Salerno, l’assessore Michele La Placa, il presidente del Consiglio comunale Rocco Miccichè e i consiglieri di maggioranza Michele Giusto, Daniele Quartararo, Vincenzo Buttiglieri e Salvatore Messina insieme a un gruppo numeroso di volontari hanno pulito il quartiere Terruccia, piazza della Repubblica e tutte le vie adiacenti.
Già dall’inizio questa iniziativa è stata ben accetta da tutti i cittadini pietrini che hanno visto mantenere una promessa fatta dal Sindaco Antonio Calogero Bevilacqua in campagna elettorale. Tale promessa prevedeva l’impegno del gruppo, presentato con la lista Movimento 5 Stelle, in caso di vittoria, di scendere una domenica al mese in prima persona in strada con scopa e paletta a ripulire Pietraperzia dal degrado e dall’abbandono in cui era stata lasciata. Il Sindaco inoltre ha lanciato un appello ai pietrini dicendo che il vero impegno non è solo quello di pulire il proprio paese ma anche e soprattutto quello di non sporcare e di invitare anche altri a non farlo, il paese è nostro e dobbiamo curarlo e tutelarlo.
Queste giornate servono per sensibilizzare i cittadini nel loro piccolo a curare lo spazio antistante la loro abitazione o la zona in cui vivono, con un piccolo contributo si può fare tanto per la collettività. Durante la pulizia, al Comune di Pietraperzia è stato donato da un artista locale, il signor Toscano, un canale decorato a mano raffigurante la facciata del Comune come segno di gratitudine per l’impegno dimostrato finora.