Pietraperzia: le domeniche all’insegna della pulizia!

pietraperzia raccolta rifiuti pulizia M5SPietraperzia. Le domeniche all’insegna della pulizia continuano con entusiamo! Alcuni esponenti dell’amministrazione comunale tra cui il vicesindaco Sebastiano Filippo Salerno, l’assessore Michele La Placa, il presidente del Consiglio comunale Rocco Miccichè e i consiglieri di maggioranza Michele Giusto, Daniele Quartararo, Vincenzo Buttiglieri e Salvatore Messina insieme a un gruppo numeroso di volontari hanno pulito il quartiere Terruccia, piazza della Repubblica e tutte le vie adiacenti.
Già dall’inizio questa iniziativa è stata ben accetta da tutti i cittadini pietrini che hanno visto mantenere una promessa fatta dal Sindaco Antonio Calogero Bevilacqua in campagna elettorale. Tale promessa prevedeva l’impegno del gruppo, presentato con la lista Movimento 5 Stelle, in caso di vittoria, di scendere una domenica al mese in prima persona in strada con scopa e paletta a ripulire Pietraperzia dal degrado e dall’abbandono in cui era stata lasciata. Il Sindaco inoltre ha lanciato un appello ai pietrini dicendo che il vero impegno non è solo quello di pulire il proprio paese ma anche e soprattutto quello di non sporcare e di invitare anche altri a non farlo, il paese è nostro e dobbiamo curarlo e tutelarlo.
Queste giornate servono per sensibilizzare i cittadini nel loro piccolo a curare lo spazio antistante la loro abitazione o la zona in cui vivono, con un piccolo contributo si può fare tanto per la collettività. Durante la pulizia, al Comune di Pietraperzia è stato donato da un artista locale, il signor Toscano, un canale decorato a mano raffigurante la facciata del Comune come segno di gratitudine per l’impegno dimostrato finora.