On. Mario Alloro sotto processo per diffamazione aggravata a Catania, indagato a Palermo e abuso d’ufficio continuato e aggravato ad Enna

alloro asi ennaL’Ufficio Stampa Irsap ha diramato la seguente nota relativa ai procedimenti del deputato all’ARS, on.Mario Alloro, che è sotto processo per diffamazione aggravata ai danni di Cicero e Venturi a Catania, indagato a Palermo per lo stesso reato e sotto processo per abuso d’ufficio continuato e aggravato davanti il Tribunale di Enna.
Il testo della comunicazione:
“Occorre precisare che il deputato regionale Mario Alloro, per le sue dichiarazioni propalate a mezzo stampa nel 2010, è attualmente sotto processo davanti al Tribunale monocratico di Catania per diffamazione aggravata a mezzo stampa ai danni del presidente dell’Irsap Alfonso Cicero e dell’ex assessore alle Attività Produttive, Marco Venturi.
Un processo in cui Alloro non si è mai presentato in udienza, che è giunto già in fase dibattimentale, con le testimonianze acquisite dalle parti offese. La prossima udienza sarà celebrata il 29 ottobre.
Per le stesse dichiarazioni a mezzo stampa, Alloro è indagato per diffamazione aggravata anche dalla Procura della Repubblica di Palermo, come si evince dalla trasmissione degli atti alle parti offese Cicero e Venturi.
E’ altrettanto noto che l’Alloro andrà a giudizio davanti al Tribunale collegiale di Enna per abuso d’ufficio continuato e aggravato dall’ingente danno all’Asi di Enna. Procedimento scaturito dalle denunce effettuate dal presidente dell’Irsap, Alfonso Cicero”.

Documentazione allegata alla comunicazione Ufficio Stampa Irsap

alloro diffamazione
Alloro abuso ufficio
alloro diffamazione pa