Arrestati due giovani pusher di Leonforte: stupefacente occultato all’interno di un canile

pusherSi tratta di due giovani incensurati di Leonforte, classe 97 e 98, che avevano realizzato un vero e proprio market della droga nelle adiacenze delle proprie abitazioni, ubicate in una zona periferica del paese. I due ragazzi, osservati a distanza dai poliziotti, sono stati notati all’atto in cui cedevano della sostanza stupefacente ad alcuni avventori, già noti quali abituali assuntori di droga.

L’intervento tempestivo della Polizia con gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Leonforte, consentiva di cogliere nella flagranza di reato i due spacciatori i quali venivano sottoposti ad un’accurata perquisizione personale estesa ai luoghi nella disponibilità degli stessi.

La ricerca permetteva il rinvenimento di 50 grammi di hashish e 40 grammi di marijuana, contenuta, in parte, all’interno di involucri di carta stagnola, in parte all’interno di barattoli in vetro tutti sapientemente occultati tra gli arbusti e gli alberi ad alto fusto. Ritrovato, altresì, un bilancino di precisione, oggetti utili al confezionamento delle dosi e, da ultimo, numerosissimi semi di cannabis celati sotto un vaso in terracotta contenente degli ortaggi.

Nell’immediatezza dei fatti, gli agenti traevano in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i due giovani. Espletate le formalità di rito, il maggiorenne, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica procedente Dr. Ferdinando Lo Cascio è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione mentre il minore, sulla scorta delle determinazione del Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale dei Minori di Caltanissetta, dr.ssa Lucia Brescia, è stato associato al Centro di Prima Accoglienza di quel centro.