Enna. Congrega ennese del film “L’Attesa”

confraternita Passione nel film L'Attesa (2) - Copia - CopiaC’è anche un richiamo ennese nel film “L’Attesa” già vincitore del Leoncino d’Oro al festival del film a Venezia, grazie alla partecipazione di alcune comparse tutte iscritte alla Confraternita della Santissima Passione del rettore Massimo Caceci. “Abbiamo girato qualche scena a Caltagirone lo scorso anno e il nostro coinvolgimento è stato del tutto inaspettato, tanto che pensavo inizialmente ad uno scherzo”.

 

La “scoperta” della Confraternita è avvenuta durante alcune immagini della Settimana Santa Ennese che hanno colpito il regista Piero Messina il quale si è subito messo in contatto con il rettore Caceci che, avuta l’autorizzazione della confraternita, ha coinvolto circa cinquanta confrati.confraternita Passione nel film L'Attesa (1)

A produrre il film è la Indigo che ha portato il film nelle sale a partite da oggi e al Multisala Grivi di Enna sarà visibile due settimane.

Tra i nomi eccellenti degli attori che hanno avuto un ruolo nel film anche la bella attrice Juliette Binoche, una presenza giudicata motivo d’orgoglio dai confrati che hanno destinato il compenso ricevuto per la ristrutturazione della chiesa.