Confartigianato Enna. Salvaguardare attività artigianali e commerciali dopo crollo viale Caterina Savoca

enna crollo viale caterina savoca 1nov2015Enna. “In questi giorni leggiamo diverse polemiche – opinioni e dichiarazioni, riguardante il dissesto delle strade nel territorio della provincia di Enna e nella stessa città di Enna alla luce della frana che ha portato alla chiusura del Viale Caterina Savoca e della conseguente chiusura di un noto ristorante, ma non ci dobbiamo dimenticare che nello stesso Viale Caterina Savoca vi è a rischio la chiusura di altre attività artigianali e commerciali. Oggi non è il momento di fare polemiche -dichiara Rosa Zarba segretario provinciale di Confartigianato- non si tratta di assolvere o condannare qualcuno, ma bisogna agire con urgenza e determinazione e toccherà ai tecnici stabilire le cause e – se ci dovessero essere – le eventuali responsabilità, ma è chiaro che siamo di fronte a un’emergenza da affrontare con estrema serietà”.
Il problema è che il cambiamento del clima, in Sicilia, sta coincidendo con alcune scelte amministrative sbagliate e con una crisi economica e finanziaria che impedisce alle pubbliche amministrazioni di occuparsi della viabilità.
“Siamo solidali e disponibili – dichiara- il Presidente di Confartigianato Maurizio Gulina – con le imprese coinvolte nella chiusura della strada e chiediamo alle Amministrazioni competenti di adoperarsi a qualsiasi livello affinché la viabilità venga ripristinata, tenendo conto che tutto questo può essere dannoso all’economia della città”.