Troina. Il deputato regionale Giancarlo Cancelleri (M5S) in visita all’IRCCS Oasi Maria SS

foto On. Cancellieri e padre FerlautoA seguito della visita di ieri, venerdì 20 novembre, al centro di eccellenza sanitario nel campo delle disabilità intellettive e dell’involuzione cerebrale senile, l’Oasi Maria SS. di Troina, il deputato regionale del M5S Giancarlo Cancelleri, componente della III commissione parlamentare “Attività Produttive”, si è fatto carico delle criticità e delle conseguenze derivanti dai continui ritardi della Regione Siciliana per il rinnovo della convenzione scaduta da tre anni.

L’Istituto fondato da padre Luigi Ferlauto, riconosciuto come Ospedale classificato specializzato, e che ha una lunga esperienza nel campo della disabilità intellettiva, a causa di tali ritardi della Regione nel rinnovo della convenzione rischia, infatti, il forte depotenziamento dei servizi e il licenziamento di oltre 100 operatori.

“Oggi ho voluto visitare questa struttura – dice l’On. Giancarlo Cancellieri – per toccare con mano un’eccellenza che in tantissimi mi hanno raccontato e che non conoscevo. Debbo dire che si tratta sicuramente di una struttura da salvaguardare, un servizio da dare ai siciliani e non solo, e ai quei cittadini che purtroppo, la vita li ha resi più sfortunati. Mi faccio carico di chiedere agli assessori regionali al ramo (Salute e Famiglia) che cosa vogliono fare per questa struttura. Dobbiamo capire – ha concluso il portavoce del movimento Cinque Stelle – le disposizione del bilancio regionale e dell’assessore al ramo e poi le intenzioni dell’assessore alla Famiglia, perché è fondamentale e determinante riconoscere il valore economico di una struttura che fornisce servizi importanti a tantissimi cittadini siciliani e non solo”.