Enna. Pd, arriva il commissario ma è una visita lampo

Ernesto CarboneÈ durata appena due ore la visita del commissario provinciale del Pd, Ernesto Carbone, arrivato per la prima volta ad Enna per prendere possesso della segreteria provinciale.

Ha incontrato il segretario provinciale uscente Mirello Crisafulli e su questo incontro erano concetrate tutte le attenzioni dei democratici perchè le vicende che hanno portato alla gestione commissariale non sono state per nulla digerite dalla sezione ennese vicina alle posizioni di Crisafulli ed Alloro. Sull’incontro di ieri, che si è cercato di mantenere riservato, non è trapelato nulla segno che l’atmosfera non è certo stata come quella di un incontro tra…vecchi amici.

L’arrivo di Carbone ad Enna avviene quasi due mesi dopo la decisone di spodestare Mirello Crisafulli alla vigilia delle elezioni per la segreteria provinciale che, comunque, non l’avrebbero visto ricandidare.
Visto tutto questo tempo trascorso alcuni democratici ennesi avevano ironicamente parlato di partito “congelato” anziché commissariato.
Sul silenzio intorno all’arrivo ad Enna di Carbone pare sia stata una scelta precisa giunta dai vertici per non alimentare eventuali polemiche anche se non si capisce il perchè del silenzio di Carbone nel “post incontro” anche in virtù dell’esperienza di Messina, altra segreteria commissariata e affidata allo stesso Carbone.