Confartigianato Enna: soddisfazione per approvazione piano industriale Artigiancassa

confartigianato 3x08Grande soddisfazione esprime Confartigianato Enna per l’approvazione del Nuovo Piano Industriale 2016-2020, di Artigiancassa nonché per la nomina del nuovo Direttore Generale Francesco Simone che avrà la responsabilità di realizzare il nuovo piano industriale, che prevede l’evoluzione di un modello che, dal 2009, ha visto Artigiancassa confermare il suo ruolo di banca di riferimento per le PMI e gli artigiani, in grado di proporre soluzioni di business avanzate ed innovative. Ciò attraverso l’informatizzazione dei processi distributivi negli oltre 1000 “Artigiancassa Point“ su tutto il territorio nazionale.
Dal 2009 ad oggi, a livello nazionale, sono state gestite oltre 105 mila pratiche di finanziamento con un volume di erogato che supera i 900 milioni di euro e con un operatività che è andata crescendo.
Lo sportello Artigiancassa Point all’interno di Confartigianato Enna è operativo dal 2009 , e grazie al supporto del Consorzio Eurofidi è stato ed è uno strumento alquanto valido per il sostegno e lo sviluppo delle Imprese, ad oggi si sono erogati finanziamenti agevolati pari a circa 35 milioni di Euro finalizzati ad investimenti, acquisto scorte e liquidità.
Obiettivo di Artigiancassa e dei suoi partner principali, le associazioni e i Confidi, è dunque, essere un player di riferimento anche per le aziende più innovative del mercato, puntando verso il mix tra le forme più moderne del ramo dell’agevolato e la distribuzione dei servizi finanziari.