Politica. Pd, Area Renzi pensa ad attività ed incontri per rilanciare il territorio ennese

PD 5x5Come stabilito nell’incontro organizzativo tenutosi ad Enna del coordinamento provinciale dell’Area Renzi, già a partire da Gennaio saranno organizzate una serie di attività e incontri per rappresentare le istanze dei cittadini dell’area interna della Sicilia e le loro problematiche a vari rappresentanti politici ed istituzionali regionali, nazionali ed europei.
Per meglio strutturare l’organizzazione sul territorio si è deciso di affidare l’incarico, d’accordo con il sottosegretario on.le Davide Faraone e sentito il presidente nazionale dell’associazione “Adesso Italia” Antonio Ferrante, all’assessore del comune di Aidone Serena Schillirò, di costituire il circolo provinciale dell’associazione “Adesso Italia!” e di procedere alla costituzione dei circoli comunali e territoriali.
L’avv. Francesco Romano, già candidato sindaco del Partito Democratico di Leonforte, ha assunto l’incarico di verificare la presenza organizzata delle associazioni “Big Bang” e di definirne un processo di riorganizzazione volto ad associare gli amministratori ennesi con particolare riferimento ai consiglieri comunali.
A Manlio Anfuso, del Partito Democratico di Assoro, d’accordo con il coordinatore regionale Alberto Firenze, è stato conferito l’incarico di referente per la Provincia di Enna dell’associazione “Sicilia 2.0”.
L’avv. Mauro Di Carlo del partito Democratico di Piazza Armerina ha avuto riconfermata la fiducia del coordinamento provinciale per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzazione dell’Area Renzi che continuerà a svolgere anche in vista della nuova fase di riorganizzazione e di tesseramento del partito democratico ennese.
Tra le iniziative già definite e in programma vi è quella di agevolare l’azione di ricostituzione del Partito Democratico ennese affidata al commissario on. Ernesto Carbone.
In particolare, sollecitando i consiglieri comunali, gli amministratori e i sindaci delle città governate da liste civiche che in questi mesi si sino avvicinati al Partito Democratico e che si sono ispirati all’azione di rinnovamento e di governo del Presidente Renzi, al fine di definire un percorso condiviso con il Commissario che, nel pieno rispetto delle procedure statutarie, agevolino la loro adesione e la loro attiva partecipazione nella riorganizzazione del Partito Democratico ennese.

Il Coordinamento Provinciale Area Renzi Enna