Piazza Armerina. All’ortopedia dell’ospedale Chiello arriva un nuovo medico ortopedico

Granata FerdinandoPiazza Armerina. Al reparto di Ortopedia dell’ospedale Chiello arriva, a sorpresa, un medico ortopedico proveniente dall’Azienda sanitaria di Caltanissetta.
Dopo il pensionamento del primario Sergio Rossitto, il vertice dell’ Azienda sanitaria ennese ha incaricato in comando nel reparto di Ortopedia dell’ ospedale “Chielllo”, Ferdinando Granata, medico ortopedico di 45 anni, che proviene dall’ Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta. Granata ha svolto la professione medica presso l’ Uoc di ortopedia e traumatologia dell’ ospedale Sant’ Elia di Caltanissetta, reparto diretto da Giuseppe Petrantoni da agosto 2006.
Nel 2001 il dott. Granata ha conseguito la specializzazione in ortopedia e traumatologia diretta dal prof.
Celli all’ Università di Modena. Dal novembre 2001 ha prestato servizio con contratto a tempo indeterminato a ortopedia e traumatologia dell’ Azienda ospedaliera «Parini» della Valle di Aosta, uno dei più noti centri traumatologici del nord-ovest. Gli anni di servizio al «Parini» gli hanno permesso di acquisire una notevole esperienza oltre che nella traumatologia anche nella protesica in generale ma in primis nella chirurgia della spalla e dell’ arto superiore in quanto suo esclusivo campo d’ intervento e con risultati tali da essere inserito a pieno titolo nel ristretto gruppo B -F della chirurgia protesica di spalla diretta dal dott. Porcellini. La sua competenza traumatologica e chirurgica si accresce durante anni di servizio al «S. Elia» di Caltanissetta, presidio ospedaliero di riferimento regionale per l’ emergenza di 3° livello” e a oggi Granata ha al suo attivo circa 4000 interventi chirurgici.