A Troina scuole chiuse anche mercoledì 20 gennaio

scuola chiusaTroina. Tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido comunale, rimarranno chiuse anche per la giornata di domani, mercoledì 20 gennaio.
Il sindaco Fabio Venezia ha prorogato ancora di un giorno l’ordinanza di chiusura di tutti gli edifici scolastici del territorio troinese, a scopo preventivo e a salvaguardia della personale e pubblica incolumità.
Nonostante l’attività costante dei mezzi spargisale e spalaneve, operativi da domenica mattina scorsa, la neve ancora ingombra le strade rendendo poco agevole la transitabilità.
Nelle prossime ore sono inoltre attese ulteriori nevicate e conseguenti gelate che, con l’ulteriore abbassamento notturno delle temperature, potrebbero causare problemi alla circolazione.
Si invitano pertanto i cittadini a prestare la massima attenzione e a evitare gli spostamenti, soprattutto nelle ore serali e notturne, se non per casi urgenti ed indifferibili.
In ogni caso, si raccomanda di adottare una condotta idonea per percorrere le strade del territorio e evitare situazioni di pericolo sia per se stessi, che per gli altri utenti della strada. Per eventuali segnalazioni e richieste di intervento, la cittadinanza è invitata a contattare il centro operativo comunale di Protezione Civile al numero 0935/650259, attivo h24.