Enna. Presidente Salerno: La Kore non è una locale corrente del Pd

kore cataldo_salernoEnna. A seguito delle pesanti affermazioni dell’ex senatore Vladimiro Crisafulli: “Chi vuole commissariare la Kore è un bandito, chiaro?” il Presidente dell’Università Kore, prof.Cataldo Salerno, precisa:

Nonostante il grande e visibile sviluppo autonomo dell’Università di Enna, sempre più frequentemente esponenti del Pd, ennesi e non ennesi, ritengono di poter vedere nella Kore un possibile alleato o un ipotetico avversario nell’infinita e lacerante guerra interna allo stesso partito.
A tutti costoro, l’Università ha il dovere di ricordare che la Kore non è e non vuole essere una corrente del Pd né di altri partiti. La Kore è una delle più grandi università non statali d’Italia che dà voce e ospitalità a tutte le culture, le religioni, le filosofie e le visioni del mondo, seguendo la Costituzione italiana, i Trattati europei e le Dichiarazioni universali fatte proprie dalla comunità internazionale.
L’Università Kore invita quindi caldamente in particolare gli iscritti al Pd ad evitare di coinvolgere la Kore nello scontro tra correnti. L’Università ha infatti propri organi di governo, in grado di esprimere le valutazioni, eventualmente ritenute necessarie, con assoluto spirito costruttivo e nel rispetto delle prerogative e del prestigio di tutte le Istituzioni, come finora è stato puntualmente fatto. La Kore si è sempre attenuta, anche quando è stata ingiustamente colpita o perseguitata, al principio democratico secondo il quale difendere spetta agli avvocati e giudicare spetta ai giudici”.