Enna. Ritorna il carnevale in città. Diretta streaming su ViviEnna

carnevaleRitornano le sfilate di carnevale tra le vie del capoluogo. L’appuntamento è infatti per sabato pomeriggio come annuncia l’assessore Paolo Di Venti che ha messo insieme una serie di giovani ed associazioni per una una sfilata in maschera ma anche dei momenti di musica e di degustazioni.
“Lo spunto è arrivato da Valeria Fazzi che da singola cittadina insieme ad altri amici è venuta a proporci l’iniziativa a cui abbiamo subito aderito”.

Il programma dello “Street Carnival Parade” prevede il raduno alle ore 16 in piazza Europa dove ad accogliere bambini ed adulti sarà un furgone (offerto gratuitamente dalla ditta Debole) che, anticipa Valeria Fazzi, “sarà addobbato ma non sveliamo come”. Da piazza Europa partirà quindi quella che si spera possa essere la lunga carovana in maschera che farà delle tappe (al quadrivio in via Libertà, piazza Neglia-S. Tommaso, piazza Bovio, piazza Matteotti-Balata) arrivando poi in piazza S. Francesco dove ci sarà un momento di musica che si protrarrà fino a poco prima della mezzanotte perchè, spiega Di Venti, “non vogliamo ostacolare le iniziative programmate dalle attività commerciali”.
Alla Galleria Civica, invece, grazie alla collaborazione di Cna, Confartigianato, Cidec e Pro Loco verrà fatta una degustazione di chiacchiere, dolci tipici del carnevale.

Valeria Fazzi: “L’elemento trainante è la musica ma alla base c’è la volontà di riavvicinarci alla città e riscoprire il senso dell’unione il tutto in piena allegria”.

ViviEnna.it trasmetterà la diretta l’intero evento a partire dalle ore 16 quando i partecipanti si raduneranno in piazza Europa per poi dirigersi nel centro cittadino.

Published by
redazione-vivienna