Enna. Salta l’incontro col Carbone, il Pd torna a premere

pd spaccatoÈ saltato il tanto atteso incontro tra il commissario provinciale del Pd, Ernesto Carbone, ed i segretari comunali per impegni istituzionali del commissario.

I segretari di circolo di Enna alta ed Enna Bassa, Gigi Savarese ed Emanuela Guarasci, hanno così commentato il rinvio dell’incontro di ieri sera quando era previsto anche l’arrivo del segretario regionale Fausto Raciti: “Siamo dispiaciuti e rammaricati per questo rinvio. Capiamo le ragioni degli impegni del commissario Carbone ma il partito ha bisogno di un confronto” dicono Guarasci e Savarese che aggiungono un altro aspetto a loro dire importante: “Questo incontro a parer nostro non è più rinviabile. Un ulteriore rinvio – proseguono i due segretari di circolo del capoluogo – non è più giustificabile e diventerebbe difficile da accettare”.
Entrambi non vogliono accendere i toni ma spiegano che “il partito da troppo tempo aspetta ormai un confronto che dovrà servire a muovere il partito da una sorta di immobilismo. Si avvicina il tempo in cui dovremo fare delle scelte importanti, ad esempio sulle prossime amministrative, e c’è bisogno che il partito sia pronto ecco perchè – concludono Gigi Savarese ed Emanuela Guarasci – vogliamo incontrare il commissario a cui chiederemo di convocare l’assemblea provinciale”.