Inaugurazione sportello Adiconsum Cisl Enna

E’ stato inaugurato lo sportello Adiconsum Cisl di Enna. Un’ occasione davvero importante per i cittadini del territorio Ennese che potranno finalmente avvalersi dell’ assistenza e consulenza di personale esperto nel settore della tutela dei consumatori.
Per Tommaso Guarino, Segretario Territoriale Cisl, l’apertura dello sportello Adiconsum e’ un ulteriore progetto della Cisl Ennese, che coinvolge un numero sempre crescente di professionalità nuove, che, certamente, daranno maggiore vigore alle attività ed ai servizi erogati agli iscritti e simpatizzanti. Infatti, la Cisl, con l’apertura dello sportello Adiconsum ,arricchisce i propri servizi già erogati quali il Caf, il Patronato Inas, l’assistenza inquilini Sicet, l’ ufficio vertenze. Il sindacato deve tutelare il lavoratore e guardare sempre più al cittadino con tutte le sue problematiche e necessità.
Enna Dirigenti Cisl e Adiconsum
All’inaugurazione erano presenti Il Presidente Nazionale Adiconsum Pietro Giordano, il Presidente Regionale Vincenzo Romeo, il Presidente interprovinciale Giuseppe Impaglione e tanti altri dirigenti cislini .
Presentiamo questo nuovo sportello l’Adiconsum , dichiara Vincenzo Romeo ,Presidente Regionale Adiconsum, in un momento in cui la crisi è tale che sono sempre di più le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e, pertanto ,diventa essenziale cercare di dare loro delle risposte certe e qualificate.
Un atto di responsabilità del sindacato, dunque, secondo Pietro Giordano Presidente Nazionale Adiconsum . “Riteniamo che il cittadino sia troppo esposto e quindi vogliamo aiutarlo quando si trova in situazioni personali e familiari difficili. A una perdita economica si aggiunge un disagio psicologico e per questo l’Adiconsum Cisl si impegna a tutelare sempre il cittadino”.
Il nostro scopo, dichiara Marco Ferro, Responsabile Adiconsum Enna, è di dare un supporto tecnico a tutti gli iscritti e simpatizzanti Cisl, in modo che possano avere una risposta che vada oltre il canone sindacale. Questa provincia è sempre più povera e per questo vogliamo offrire quanti più servizi possibili, in modo da dare un punto di riferimento a chi non ne ha più. L’apertura dello sportello di Enna rappresenta, senz’altro, un momento di sicuro rilancio non solo dell’Adiconsum ma dell’intera Cisl territoriale.
Lo sportello di Enna, sito presso la sede Cisl di via San Sebastiano, sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00.