ASP Enna. Obbligatorio corso per vendita prodotti fitosanitari

verdeIl Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna organizza il “Corso di aggiornamento per il rilascio del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari e loro coadiuvanti”. La normativa, che regolamenta il commercio e la vendita di prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti, rende obbligatoria agli operatori del settore la partecipazione ai corsi di aggiornamento, ai fini dell’ottenimento e del rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari.
“Nell’ambito degli incontri, – dichiara Giuseppe Stella, Responsabile SIAN, – verranno messe in luce tutte le problematiche che riguardano l’utilizzo dei prodotti fitosanitari con particolare riguardo agli aspetti della salute e dell’inquinamento ambientale”.
Il corso sarà tenuto dai dirigenti del SIAN e dello SPRESAL, dagli esperti dell’ARPA/Dipartimento di Enna (Agenzia Regionale Protezione Ambiente), dell’USA ex IPA (Ispettorato Provinciale Agricoltura) di Enna.

Tutti gli interessati possono iscriversi, utilizzando l’apposito modulo, presso il S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), sito presso ex Ospedale Umberto I, tel. 0935/520822 0935/516994 fax 0935/516860.
Il corso si terrà presso la sede del SIAN dell’ASP di Enna (ex Ospedale Umberto I Enna, 4° piano), nei giorni 2, 5, 9, 12 e 16 Maggio 2016, dalle ore 08.30 alle ore 13.30