ASP Enna: trasferimento Consultorio Valguarnera

Valguarnera poliambulatorioA seguito della chiusura temporanea del presidio territoriale di Valguarnera, il responsabile dell’Unità Operativa Materno Infantile Territoriale dell’ASP di Enna, dr.ssa Loredana Disimone, comunica che “Nelle more di una ricollocazione del Consultorio di Valguarnera, si ritiene di garantirne la prosecuzione delle attività presso il Consultorio Familiare di Enna, ubicato in via Messina al 1° piano dell’ex LIP, dove verrà allestito un secondo ambulatorio dedicato all’utenza di Valguarnera.”
In merito all’attività di screening del cervicocarcinoma, la Disimone puntualizza: “Limitatamente alle giornate del 19 e 26 aprile, lo screening del cervicocarcinoma già programmato sarà effettuato presso il Consultorio di Piazza Armerina, ubicato nello S.O. Chiello in contrada Bellia. Nel mese di maggio sarà effettuato presso il Consultorio di Enna. I numeri a disposizione degli utenti sono 0935/520225 e 0935/520661”.
I Consultori Familiari sono un servizio socio-sanitario pubblico e gratuito rivolto ai giovani, alla famiglia, alla coppia e al singolo. L’accesso è diretto, pertanto, per richiedere visite, informazioni e consulenze non è necessaria la richiesta del medico di base. I Consultori Familiari si avvalgono di uno staff multidisciplinare formato da assistenti sociali, ginecologi, infermieri, pediatri, ostetrici e psicologi.
Sul sito dell’ASP vi è il portale dedicato ai consultori nel territorio provinciale: http://www.asp.enna.it/portale/consultorio/