Enna. Convegno alla Kore: dal bilancio al reddito d’impresa

enna ordine commercialisti logoGli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, Nicosia e Caltanissetta, in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, organizzano un Convegno sul tema “DAL BILANCIO AL REDDITO D’IMPRESA: LE NOVITA’ DEL D.LGS. N.139/2015 E L’IMPATTO DEI NUOVI OIC”.

L’evento si terrà presso l’auditorium CLIK dell’Università Kore di Enna Venerdì 29 Aprile 2016, dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Relazionerà Ernesto Gatto – Commercialista in Palermo e Rappresentante del CNDCEC a Bruxelles presso la FEE.

I lavori saranno moderati dal Consigliere della Fondazione Nazionale dei Commercialisti Dott. Nicolò La Barbera.

“Il bilancio d’esercizio – afferma il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna Fabio Montesano – è un documento fondamentale per comunicare lo “stato di salute” di un’impresa.La sua redazione richiede l’effettuazione di numerose stime secondo le disposizioni del Codice Civile. Al riguardo vengono in aiuto i Principi contabili nazionali OIC, recentemente oggetto di una profonda e completa rivisitazione. Inoltre è stato pubblicato il D.Lgs. 139/2015 che ha dato attuazione alla Direttiva 2013/34 UE relativa ai bilanci d’esercizio, ai bilanci consolidati e alle correlate relazioni delle società di capitali. Obiettivo dell’incontro è pertanto l’analisi delle novità in modo da fornire alcuni strumenti utili per la redazione di un bilancio d’esercizio nel rispetto della chiarezza e della rappresentazione veritiera e corretta”.