Commissario prov PD on Carbone a Leonforte, incontrerà segreteria PD di Regalbuto

Ernesto CarboneDa indiscrezioni ricevute pare che l’on. Carbone dovrebbe essere in provincia di Enna il prossimo 5 e 6 Maggio, confermando la sua partecipazione ad una manifestazione pubblica del PD a Leonforte organizzata dalla sezione di Leonforte, su imput del sindaco Sinatra. “Nell’occasione il commissario provinciale del PD Carbone incontrerà la segreteria del PD di Regalbuto su espressa richiesta del segretario della sezione e del sindaco di Regalbuto”. La notizia arriva dai canali di informazione dell’area Renzi Enna. Il segretario del PD di Regalbuto Salvo Roccella ha precisato: “Non abbiamo chiesto alcun incontro. Il commissario è membro della segreteria nazionale ci ha fatto sapere che vorrebbe incontrare la sezione. Ancora però non sappiamo modi e tempi”.


Riceviamo da segretario locale PD Leonforte, Antonio Vanadia, una precisazione (ci scusiamo, per avere dimenticato che -forse- continuano “le lottefratricide politiche”) dove afferma che:
“In merito gli appuntamenti dell’On.le Carbone del 5 e 6 maggio, corre l’obbligo di precisare che non e’ corretto dire che il commissario incontrera’ la sezione di leonforte e non e’ corretto dire che avverra’ su input di qualcuno (sindaco di Leonforte che puo’ egli stesso smentire tra l’altro). Piuttosto, come deliberato da tutto il gruppo dirigente locale e non da singoli pezzi o aree, si tratta di una assemblea cittadina pubblica del pd in cui spiegheremo per l’appunto il senso della recente ricomposizione e del rafforzamento del partito, e a cui, come concordato precedentemente, l’ On.le Carbone sarà presente nella sua qualita’di commissario provinciale”.

A questo punto la missiva però ci sembra ricordare il vecchio metodo di crisafulliano metodo “Non si capisce bene chi comunica in maniera fuorviante o dove vengano reperite indiscrezioni imprecise che mistificano una realta’ semplicissima su una normale attivita’ politica; basterebbe in fondo contattare i diretti interessati ed avere notizie sicure e con autore certo”.

Preg.mo Sig. Segretario se la Redazione ha urtato la Sua sensibilità, con quanto sopra pubblicato, ce ne faremo una ragione.