ASP Enna. Istituito il Comitato Unico di Garanzia (CUG)

Istituito dall’ASP di Enna il Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Il Comitato esercita i compiti previsti dalla legge n. 183/2010 e alcune delle funzioni che in precedenza erano svolte dal comitato per le pari opportunità e dal comitato paritetico sul fenomeno del mobbing.
In particolare, il CUG si occuperà di iniziative volte a favorire l’uguaglianza sostanziale sul lavoro tra uomini e donne e il benessere lavorativo, a prevenire e contrastare situazioni di discriminazione, di violenze morali e psicologiche sui luoghi di lavoro (mobbing), a curare l’informazione e la formazione per una cultura organizzativa orientata al rispetto di ogni lavoratore e alla valorizzazione di ogni diversità.
asp enna CUG
Il Comitato è composto da componenti designati dalle organizzazioni sindacali e da un pari numero di rappresentanti dell’Amministrazione; il suo presidente è la dottoressa Loredana Disimone; gli altri componenti sono Maria Assunta Falciglia, Angela Lo Giudice, Giuseppa Liuzzo, Salvatore Mancuso Prizzitano, Donata Bellomo, Concetta Lentini, Ciro Viscuso, Gianluca Vancheri, Santo Sottile, Antonella Gallone, Milko Pavone, Mariangela Nicolosi, Angelo Pirrera, Angelo Calì e Giuseppe Marzo. Il Comitato si è insediato lunedì 13 giugno 2016 alla presenza del Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio, e del Direttore Amministrativo, dr. Maurizio Lanza, i quali, nel saluto ai componenti del CUG, hanno sottolineato l’importanza dell’organismo e della collaborazione con le strutture aziendali per il benessere lavorativo.