Inizia con una sconfitta l’avventura dell’Enna in Coppa Sicilia

logo enna calcioInizia con una sconfitta l’avventura dell’Enna in Coppa Sicilia. La squadra gialloverde è stata battuta 3-0 in casa dell’Armerina che ipoteca il passaggio del turno anche se c’è ancora da giocare la partita di ritorno. Così come anticipato dall’allenatore Gianfilippo Di Matteo alla vigilia del match, l’esito di questo primo turno contro i cugini armerini conferma tutti i timori così come la forza di un avversario che, all’ombra dei pronostici, vuole sorprendere sia in Coppa Sicilia che in campionato.

La sconfitta dell’Enna non è figlia degli episodi ma l’Armerina ha avuto un migliore approccio alla gara colpendo l’Enna laddove i gialloverdi erano ancora nevralgici. Il tris armerino è stato firmato dai gol di Minolfi, Alessandro e Rizzo.

Tecnico e gruppo hanno fatto ammenda degli errori e già da oggi riprenderanno il lavoro da dove l’avevano lasciato ben consapevoli che, come detto da Di Matteo, l’Enna è ancora in fase di costruzione ed ha bisogno di assimilare gli schemi e le indicazioni del tecnico.

È però certo, e di questo ne saranno certi anche i calciatori, che in attesa di raggiungere la migliore forma atletica e tattica, bisognerà fare di più soprattutto in vista dell’inizio del campionato fissato per domenica scorsa. Nelle ultime stagioni l’Enna ha pagato lo scotto iniziale, ma è stata protagonista di entusiasmanti cavalcate nel finale di stagione. Se in questa stagione riusciranno a colmare il gap iniziale i gialloverdi potranno anche viaggiare con costanza nelle zone alte della classifica.