Ad Enna il film “Quel bravo ragazzo” colonna sonora del musicista ennese Alessandro Mazzola

quel-bravo-ragazzoE’ ennese, il compositore della colonna sonora dell’ultimo film di Enrico Lando, “Quel bravo ragazzo”, protagonista Herbert Ballerina (Luigi Luciano), distribuito da Medusa, che sarà proiettato al Supercinema Grivi da venerdì 17 novembre e per due settimane .
Si chiama Alessandro Mazzola, batterista e compositore che, assieme alla band abruzzese fondata nel 2011 , “Le stanze di Federico”, ha realizzato la colonna sonora del film, balzando alle cronache nazionali.
Alessandro Al-Ma Mazzola, diplomato in batteria e percussioni all’Accademia romana “Scuderie Capitani” ed insegnante della stessa scuola, ha già pubblicato due singoli “In bilico 2012” e “Il nostro tempo 2013” è stato chiamato, insieme agli altri due componenti la band , a girare il video clip della canzone principale in Sicilia, proprio sul set del film, dove “Le stanze di Federico” è stata apprezzata da attori del calibro di Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta e Daniela Virgilio.
Nella storia, Ballerina è Leone, un trentenne che, cresciuto in orfanotrofio, scopre di essere figlio di un boss mafioso siciliano in punto di morte. Il compito di questo Candido innocente e molto ingenuo è quello di gestire “l’azienda” paterna, mentre gli scagnozzi del padre (Sperandeo e Lo Verso), aiutati da un infido avvocato (Bruschetta), provano a farne un vero uomo d’onore. Non si tratta di uno spinoff del mondo di Maccio, ma di una vera e proprio storia autonoma creata apposta per la comicità del protagonista e nata da un soggetto inviato alla produzione di Mauro Belardi da un fan, Ciro Zecca, sviluppato poi in una sceneggiatura da Gianluca Ansanelli e Andrea Agnello.
“Ospito sempre con piacere giovani della mia terra e della mia città che amano il teatro, il cinema, la musica e che, di questa passione, ne hanno fatto una professione – dice Cettina Emmi, amministratore del cinema – Il Grivi non è nuovo a questi eventi. Abbiamo già ospitato i registi Gianluca Sodaro, Antonella Barbera, Fabio Leone e l’attore Mauro La Mantia. Purtoppo constato con amarezza che molti di talento sono costretti ad andare via per emergere. Così anche Alessandro Mazzola che da musicista sta portando in giro per il mondo il nome di Enna”.
La musica di Mazzola e de Le stanze si Federico , fresca e piacevole, accompagna un film che è già un successo.
Quel Bravo Ragazzo, sarà in proiezione Venerdì prossimo 17 novembre, e poi da Domenica 19 novembre per due settimane, con tre spettacoli, alle ore 17,30/ 19,30/ 21,30.