Enna. APPUNTI DI NATALE di Ornella Gullotta

APPUNTI DI NATALE di Ornella Gullotta

enna-2016-ornella-gullotta-di-bellaDAL 3 AL 23 DICEMBRE 2016 in esposizione presso i NEGOZI DI BELLA ABBIGLIAMENTO DI ENNA

Da questo pomeriggio alle ore 17:00 fino al 23 Dicembre 2016 le collezioni di moda dei negozi DI BELLA ABBIGLIAMENTO saranno la scenografica cornice della nuova produzione artistica di NATALE creata da ORNELLA GULLOTTA.

Un sodalizio, “moda e pittura” nato questa primavera con la prima esposizione “ESSENZE”, che nella sua felice prosecuzione natalizia, desidera condurre shopping addicted, curiosi e sensibili amanti del bello in un percorso di riscoperta dello spirito del Natale.
Mentre la visione primaverile è un tripudio di colori, la stessa intensità delle pennellate e degli smalti si riflette nel bleu intenso e nel verde brillante che incorniciano il Belvedere e i paesaggi ennesi innevati.

Fino al 23 Dicembre saranno in esposizione creazioni ispirate al Natale in esclusiva assoluta per i Negozi Di Bella.

“APPUNTI DI NATALE” sarà un viaggio concentrico, che partendo da miniature multi materiche condurrà alla scoperta di una ENNA natalizia candidamente ammantata di neve.
Se tele di grandi dimensioni e visioni inedite della nostra città vi accompagnano nella scoperta delle collezioni invernali di DI BELLA ABBIGLIAMENTO, le miniature in esposizione da MAX MARA coniugano la semplicità e la gioia della nascita di GESU’ BAMBINO con l’opulenza dei broccati e dei doni dei Magi in ambientazioni inedite.
ornella-gullotta-quadri-4
Natività in miniatura, dipinte su tele di piccolissime dimensioni, impreziosite con tessuti e pizzi antichi ambientate in paesaggi siciliani.
Minuscole visioni dell’Etna e degli abissi marini, un neonato che nasce per portare pace e amore aldilà delle ambientazioni stereotipate. Un invito a fare rinascere nei cuori la gioia della nascita che si ripete senza sosta ogni anno aldilà del tempo e dei luoghi per portare nel mondo un unico messaggio di amore.
Natività siciliane, natività surreali vi affascineranno e vi accompagneranno nella scelta dei vostri abiti da indossare per le feste.
Creazioni originali, uniche, inedite ispirate dalla fantasia di Ornella Gullotta, le miniature in bacheca custodiscono il mistero della nascita di Cristo e della maternità e si impreziosiscono di stoffe e drappi colorati, creati dalla stessa artista. Ciascuna creazione è unica e irripetibile.

Il percorso espositivo si conclude con la visione dei “Quaderni Leporello”, una chicca assoluta che scoprirete solo visitando la mostra e di cui non vogliamo svelarvi nulla. Piccoli quaderni di broccato che custodiscono minuscoli segreti. Presepi da viaggio per regalare emozioni ovunque voi siate.
Oggi pomeriggio alle ore 17:00 Negozi Di Bella abbigliamento e Ornella Gullotta per scoprire un nuovo modo di concepire il NATALE.
APPUNTI DI NATALE vernissage 3.12.2016 .finissage 23.12.2016

Bio Ornella Gullotta
ornella-gullottaOrnella Gullotta nasce a Catania studia a Roma, vive tra Enna e Catania.
Il suo vivere contemporaneamente l’immensità del mare e la fecondità dei campi di grano diventa la cifra stilistica della sua produzione artistica.
Inizia a dipingere a scuola con la guida della sua insegnante di disegno e, continua, autodidatta, per molti anni.
Successivamente interrompe l’attività pittorica, pur continuando a sperimentare tecniche ed attività artistiche diverse. Improvvisamente riesplode la voglia di esprimersi. Non si ferma più.
Le tecniche miste, acrilico e olio, gli oli, gli acrilici, gli acquerelli e ultimamente la ripresa della tecnica a smalto si contraddistinguono nella ricerca del colore della sua sicilianità e delle trasparenze della natura.
L’appartenenza, l’essere, la voglia di confrontarsi con la realtà e il vissuto, il raccordarsi tra materia e anima, nella ricerca di sensazioni intime diventano un unicum.
Info contatti: gullottaornella@gmail.com

ornella-gullotta-quadri-2
ornella-gullotta-quadri-5
ornella-gullotta-quadri