Enna. Consiglio comunale: la politica e i giovani

enna-360-politica-e-i-giovaniEnna. Si terrà oggi, giorno 10 dicembre alle ore 17:00 presso Sala Euno, un consiglio comunale straordinario.
A promuovere tale iniziativa l’associazione giovanile “Progetto 360”.
L’iniziativa accolta con grane interesse dal presidente del consiglio comunale dott. Ezio De Rose e da tutti i capi gruppo di Sala Euno ha per fine quello di creare un dialogo tra i giovani e le istituzioni locali.
“Tra i ragazzi emergono, tendenze, esigenze e domande in un’ottica di cambiamento concernente il proprio ruolo all’interno della comunità cittadina. È evidente il desiderio di risposte concrete che interpretino la partecipazione dei giovani alle iniziative riguardanti la collettività come un valore aggiunto, la congrua lettura dei loro linguaggi, la decisa volontà di esserci e di manifestare le proprie idee come desiderio di protagonismo sano, un accresciuto impegno civico e politico, l’auspicio della naturale uguaglianza di accesso alle opportunità di studio e lavoro” hanno dichiarato i giovani del progetto 360
L’incontro di oggi è stato preparato da un lungo percorso di formazione, fatto di laboratori, incontri e discussioni che è stato riassunto in 5 domande che verranno proposte dai giovani del 360 a i consiglieri comunali. Questo incontro vuole essere una scintilla per accedere un dialogo duraturo tra la politica e il mondo giovanile.
A conclusione del consiglio comunale, tutti i partecipanti si sposteranno nella vicina chiesa di San Marco per partecipare all’iniziativa “Natale del volontario e del donatore”.
Vi aspettiamo

Don Giuseppe Rugolo