Enna. A San Tommaso il Vescovo incontrerà comunità ennese su chiusura Collegio di Maria

Enna. Il Vescovo della Diocesi, Mons. Rosario Gisana, incontrerà la comunità ennese, interessata alle sorti del Collegio di Maria di Piazza San Tommaso, per riferire sui risultati dell’incontro avuto nei giorni scorsi nella sede vescovile di Piazza Armerina con la reverenda madre Giovanna, portavoce della madre generale Anna Maria Babbini, la massima autorità della provincia Canossiana d’Italia con sede a Roma.
Come si ricorderà tra il mese di maggio e il mese di luglio dello scorso anno si sono avuti incontri tra la comunità territoriale (associazioni cattoliche e laiche), con all’ordine del giorno la chiusura del Collegio, l’ultra centenaria benemerita istituzione presente in Enna dai primi anni del Novecento. Ottenuto inizialmente il differimento della data di chiusura nel primo incontro, in seguito fu comunicato ufficialmente il definitivo allontanamento delle suore tra maggio e giugno di quest’anno.
Il risultato del colloquio tra il Vescovo e suor Giovanna sarà reso noto nell’incontro programmato per domani, domenica 26 febbraio alle ore 16:30, nella chiesa parrocchiale di San Tommaso, alla presenza del parroco sacerdote Filippo Marotta, che da qualche anno segue le vicende riguardanti il Collegio di Maria e la definitiva partenza da Enna delle suore Canossiane. La partecipazione è estesa a tutti.

Salvatore Presti