Quasi pronti per l’utilizzo i campi da tennis della Villa Farina

Ancora qualche piccolo accorgimento ed i campi da tennis della Villa Farina saranno pronti all’utilizzo. È stato detto ieri nel corso di un sopralluogo con i tecnici del Comune ed i delegati della federazione sportiva. Qualche apprensione per la verità alla vigilia c’era e non era del tutto immotivata perchè in entrambi i campi sono state riscontrate alcune criticità che dovranno essere eliminate al più presto. Gli stessi campi hanno già fatto parlare in passato perchè lo stanziamento del consiglio comunale risale al bilancio di fine 2015 ed i lavori sono partiti solo a fine dell’anno scorso con notevole ritardo.

Quando si pensava fossero pronti per l’utilizzo, due mesi fa, la doccia fredda perchè furono evidenziate delle criticità che non avrebbero fatto passare l’omologazione. Ne seguirono numerose critiche per questi errori che hanno allungato i tempi di consegna dei due campi dove è stato messo un tappeto in erba sintetica. Le due ditte che hanno eseguito i lavori di rifacimento dei campi sono così state chiamate a rifare il lavoro sul fondo di gioco anche se è rimasta qualche imprecisione che andrà risolta. Per i tecnici federali si tratta di piccoli accorgimenti alcuni dei quali sono stati già perfezionati pochi giorni fa, mentre gli altri saranno completati la prossima settimana quando finalmente i campi da tennis dovrebbero poter ospitare le prime partite ufficiali.

Oltre ai campi da giorno si penserà anche ad una nuova recinzione che sostituisca l’attuale resa fatiscente da anni di mancata manutenzione.