Mariano Giuseppe Guarino “ Maestro del lavoro“ conferita la Stella al merito 2017

Il 1° Maggio 2017 a Palermo, presso il Teatro Politeama Garibaldi alla presenza del Prefetto di Palermo S.E. Antonella De Miro e di altre autorità, ha ricevuto dalle mani del Vice Presidente della Regione Sicilia On. Giuseppe Lupo, l’onorificenza “ Stella al merito del lavoro – Maestro del lavoro “.
Detta onorificenza, su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, è stata conferita dal Sig. Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al dipendente di Poste Italiane della Filiale di Enna Mariano Giuseppe Guarino.

Il prestigioso riconoscimento per aver dimostrato nel corso della carriera, dedizione al lavoro, professionalità e competenza.
Nell’occasione del conferimento di questa onorificenza, dopo 40 anni di servizio presso l’Azienda Poste Italiane ricoprendo diversi incarichi, mi riempie di orgoglio e assume per me una rilevanza significativa, per continuare nell’impegno profuso fino ad oggi.
“ Il mio obiettivo come Maestro del Lavoro, è quello di divulgare nella Società Italiana lo stretto rapporto che esiste, e deve continuare ad esistere, nel nostro Paese tra chi è già presente nel mondo del lavoro chi ha appena iniziato o spera di iniziare l’attività lavorativa”.

Per correttezza di informazione altri due ennesi sono stati insigniti della Stella di Maestro del Lavoro 2017: Silvio Nicotra, di Enna e dipendente della Telecom Italia e, Maria Assunta Speranza di Leonforte, dipendente Enel.