Insolito avvenimento internazionale ad Enna


Enna. Il 7 giugno, mercoledì alle ore 18, sulla rotonda tra via Diaz e corso Sicilia verrà scoperto un monumento che i Lions Italiani e il Club di Enna donano alla Città. Avviene per celebrare il centenario della Associazione Internazionale dei Lions Clubs fondata a Chicago, Usa, in questo stesso giorno nel 1917 e che ha aiutato – e continua – centinaia di milioni di persone nei 210 Paesi ove è presente, a sopravvirere, esser curati, alfabettizzati e resi cittadini capaci di essere leader nei loro Paesi.
E un GLOBO inclinato e ruotante con il vento, che può muoverlo, il manufatto che testimonierà la internazionalità dell’Asssociazione che ha avuto proprio da Enna l’unico italiano Presidente Internazionale: l’Ennese, socio del Lions Club di Enna, Giuseppe Grimaldi leader riconosciuto in tutto il mondo, che sarà presente alla cerimonia alla quale converrano Lions ed autorità da tante parti d’Italia.
L’evento verrà diffuso attraverso la rete Lion nel mondo dando particolare significato alla donazione che dà decoro architettonico ad una parte molto trafficata della Città. Ricevera la scultura dono il Sindaco di Enna che assieme al Presidente del Club. Avv. Fabrizia Segreto scopriranno il monumento.