Ragazza ennese scelta come testimonial nel manifesto di un concorso nazionale di “Bellezze”

La 17enne ennese Vanessa Ardone,primo anno delle scuole superiori, inizia da giovanissima essendo stata eletta Miss Matricola e negli anni successivi ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza classificandosi sempre ai primi posti. Nel 2016 ha conquistato il 1° posto a livello provinciale ed il 2^ alle finali del concorso “Bellezze di Sicilia in Italia” vincendo la fascia di “Miss Damigella” e di “Miss Buselandia” a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani, ottenendo come premio una borsa di studio ed un servizio fotografico per la pubblicazione del calendario 2017 a livello Nazionale.
Vanessa sta per finire il 3° anno alliceo Scientifico “P. Farinato” di Enna con un ottima preparazione in tutte le materie. La sua passione la danza classica e moderna; ha una innata predisposizione nella recitazione ed in particolare al disegno, ha un carattere gioviale, sorridente ed amorevole con tutti. Ad accompagnarla ai concorsi e le sfilate sono i suoi orgogliosi genitori che la seguono passo dopo passo. Capelli lunghi e biondi, occhi azzurri da incanto, un sorriso acqua e sapone, parlando dei titoli acquisiti mantiene sempre lucidamente il controllo delle proprie ambizioni. Il suo sogno è iscriversi in medicina e proseguire in pediatria ma le piacerebbe anche lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo.

Il patron del concorso Bellezze di Sicilia in Italia Giacomo Candela ha scelto le foto eseguite dal fotografo Angelo Cappa per pubblicarle nel manifesto nazionale del concorso. Inoltre, Vanessa Ardone sarà ospite alle selezioni finali nazionali che si svolgeranno tra la fine di agosto e i primi di settembre.